075 528 08 08 info@ifapasseri.it

Francesco Di Toro

Sala del Commiato presso il Civico Cimitero di Perugia

Sabato 16 Ottobre 2021, ore 11:00

Non fiori ma opere di bene

Modalità di pubblicazione:


5 Messaggi
Inline Feedbacks
View all comments
Marina Veneri
Ottobre 16, 2021 9:19 am

Un grande professore, asciutto nell’aspetto e nel parlare ma sempre corretto ed elegante. Oltre ad essere stato il nostro prof di Matematica e Fisica è stato anche un uomo impegnato nella politica come assessore alla scuola nel comune di Ciampino. Un esempio di uomo di grande spessore etico e morale ed è questa la lezione più importante che ci ha lasciato. Grazie prof e che la terra ti sia lieve.
VD, Vito Volterra, maturità 1978.

Silvio Sinibaldi
Ottobre 16, 2021 6:16 am

Mi piace ricordarlo come usciva fiero dalla sua Zaz rossa, o russa, come volete. La stessa fierezza che ha portato nel suo impegno politico e come assessore della città. Ricordo sempre il teatro nelle vie di Ciampino, finalmente sgombre dal traffico, il suo lavoro per le scuole, per lo sport, la passione per il sindacato.
Grazie Prof. Buon viaggio.
Che la terra ti sia lieve.

Silvio Sinibaldi, ex alunno VB

Silvana Casentini
Ottobre 15, 2021 7:01 pm

Luigi ed io abbiamo appreso la triste notizia della morte del nostro carissimo amico e compagno Franco. La lunga distanza temporale dopo il trasferimento della sua famiglia a Perugia non ha cancellato i tanti anni che hanno legato le nostre vite. Le lotte per affermare i diritti del lavoro, la emancipazione delle lavoratrici e dei lavoratori ci hanno fatto incontrare. Sono stata giovane insegnante al liceo Volterra e per me la sua figura è stato un importante riferimento e un vero maestro di significative esperienze . L’impegno per dare al nostro comune Ciampino,appena costituito nel 1974,servizi pubblici, scuole, strade, infrastrutture… Leggi il resto »

Classe VB Vito Volterra 1976
Ottobre 15, 2021 1:41 pm

Sei stato il nostro professore di matematica al liceo entrando, con classe e competenza, nei nostri cuori adolescenti. Oggi, che sei volato via, possiamo dirti che non ne sei mai uscito. Perché caro professor Franco Di Toro tu sei unico. Tu sei per sempre. Un bacio a te e un abbraccio ai tuoi cari ai quali ci uniamo nel dolore con tutto il nostro affetto. Gli studenti della V B del Liceo Vito Volterra di Ciampino maturità 1976

Laura zuccaccia
Ottobre 15, 2021 9:47 am

Siamo vicini al vostro dolore . condoglianze e un forte abbraccio a tutta la famiglia